Mahindra KUV100 – IL CitySUV compatto per chi ama percorrere strade nuove
La Nuova Mahindra KUV100 ha un design compatto, accattivante e grintoso. Posizione di guida alta. Abitacolo spazioso con 5 posti reali. Motore 3 cilindri a benzina mFalcon G80, 1.2 litri a iniezione multipoint MPFi con doppia fasatura variabile VVT, Euro 6, per una potenza di 82 CV a 5500 giri/minuto e una coppia massima di 115 Nm a 3500-3600 giri/minuto. Trazione anteriore. Pratica leva del cambio manuale a joystick. Due gli allestimenti: K6+ e K8.
Mahindra KUV100 si caratterizza per la sua linea originale e distintiva, muscolosa con la posizione di guida alta che offre maggiore sicurezza e comodità, l’abitabilità eccezionale in relazione alle dimensioni, l’altezza da terra di 170 mm per affrontare senza problemi gli ostacoli delle nostre città e le strade sconnesse.
Mahindra KUV100 ha cinque porte e cinque posti: abbina l’appeal di un SUV alla praticità di una city-car, per muoversi agevolmente nel traffico e parcheggiare facilmente.
Mahindra KUV100 è un mezzo originale e unico nel suo genere: un CitySUV completamente diverso dalle altre vetture proposte in commercio, perfettamente a suo agio in ambito “urban-metropolitan”.
Il numero 100 indica le dimensioni e la classe progressiva del veicolo.
Esterni e Design
Lo stile è sicuramente una delle caratteristiche vincenti del nuovo KUV100: decisamente originale, con linee marcate, sottolineate da profondi tagli sulle fiancate, all’insegna del dinamismo. Forme scolpite con linee decise e un frontale prominente, che ingloba la calandra con inserti cromati quale elemento principale e distintivo del Marchio. Fascia dei fari anteriori avvolgente, passaruota pronunciati, linea di cintura alta, lo spoiler integrato con i deflettori anti-turbolenza sopra il lunotto posteriore.
Angolo d’attacco 20° – angolo di dosso 16,4° – angolo d’uscita 29°. Paraurti bicolore con la grande presa d’aria sportiva, le generose modanature laterali protettive delle portiere, i parasassi nei paraurti anteriore e posteriore color alluminio. Le ruote sono collocate agli estremi della carrozzeria per avere più stabilità e un interasse molto lungo per lasciare tutto lo spazio possibile all’abitacolo che infatti è davvero ampio per una macchina di questo posizionamento.
Dual Tone Plus con tetto, montanti e specchietti neri in optional solo sulla versione K8.
Cerchi in lega da 15’, luci diurne DRL a Led Multifunzione, maniglie delle portiere posteriori inserite nei montanti.
Interni
Cinque porte per cinque posti veri, comodi anche per cinque adulti, con tutto lo spazio che serve per le gambe e le spalle.
Il pavimento è piatto, senza tunnel o altri ostacoli e i passeggeri dietro hanno ben 870 mm tra la seduta posteriore e lo schienale anteriore.
Rivestimenti dei sedili in tessuto a due toni, stessi che arricchiscono i pannelli delle portiere (versione K8). Il sedile lato guida ha la regolazione in altezza, sulla versione K8 è possibile, opzionale, si può avere un comodo bracciolo centrale tra i sedili anteriori con un ulteriore scomparto portaoggetti.
Bagagliaio con una capacità e volume di 243 litri che diventano 473 reclinando lo schienale e ribaltando la seduta. Scomparti aggiuntivi, come gli alloggiamenti per una bottiglia d’acqua ricavati nelle tasche di tutte le portiere, il pratico portaocchiali sul padiglione e il cassettino portaoggetti refrigerato (versione K8) di fronte al passeggero per tenere al fresco lattine o cibarie durante le gite fuori porta. Preziosa la botola “invisibile” ricavata nel pianale davanti al divano posteriore, per riporre diversi oggetti in piena sicurezza.
Dotazioni
Plancia ergonomica e intuitiva, include la leva del cambio a joystick, comodissima da manovrare così vicina al volante, che rende superflua la consolle tra i sedili. Sul volante si trovano i comandi audio e Bluetooth. KUV100 ha quattro alzacristalli elettrici, apertura del bagagliaio comandata dall’interno, sistema audio con radio e impianto stereo a quattro casse, presa 12v (anche per i passeggeri posteriori nella versione K8), porta USB e attacco AUX. Immobilizer e la versione K8 beneficia anche del sistema di apertura delle porte keyless, abbinato all’accensione a pulsante.
Sistema Easyparking con sensori di parcheggio posteriori, sistema di aiuto nelle ripartenze in salita (Hill Hold Control) e di assistenza nelle discese più impegnative o sdrucciolevoli (Hill Descent Control). Impianto di aria condizionata.
Sicurezza
Struttura a scocca portante con pannelli in acciaio ad alta resistenza e zone a deformazione controllata, e dai numerosi dispositivi di bordo. Sicurezza, attiva e passiva. Sedili posteriori dotati di attacchi Isofix di sicurezza per i seggiolini dei bambini trasportati. La conformazione del cofano motore alta, è studiata per minimizzare gli effetti in caso di impatto con i pedoni. Proiettori anteriori a led DRL multifunzione proiettano un fascio molto luminoso e profondo, per rischiarare anche le strade più buie. Impianto frenante con ABS e EBD ben dimensionato. KUV100 dispone di ESP+TCS (Traction Control System) e ovviamente di airbag per conducente e passeggero. Ruota di scorta di dimensioni standard.
Sospensioni
Collaudate sulle strade più difficili, a tutte le latitudini, le evolute sospensioni del KUV100 presentano una geometria studiata per offrire comfort e sicurezza, contenendo il più possibile gli ingombri: le sospensioni anteriori sono indipendenti di tipo McPherson con montanti, supporto a doppia azione, molle elicoidali e ammortizzatori idraulici a gas. Quelle posteriori sono a ponte torcente semi-indipendente, con molle elicoidali e ammortizzatori idraulici a gas.
Prezzi
A partire da : KUV100 K6+ – 11.480 Euro – KUV100 K8 – 12.700 Euro.
Approfittane della promozione di lancio che prevede un bonus sconto di 1000 Euro.
Mahindra KUV100 è garantito per 3 anni o 100.000 km con un servizio di assistenza stradale per 3 anni. È anche previsto un programma opzionale di estensione di garanzia per ulteriori 2 anni.
Motorizzazione K6+ – K8
Motore | Emissioni | Consumi | Potenza |
---|---|---|---|
2.0 16v 12V MPFID oppia fasatura variabile VVT in alluminio | Euro 6 Vb | Consumi (l/100 km) Urbano 7.5 Extraurbano 5.4 Combinato 6.2 | kW (CV) 61 (82) @ 5.500 g/min |
Cilndrata 1.198 cc / 3 in linea | CO2 (g/km) 146 | Serbatoio 35lt | Coppia max kgm(NM) 115 @ 3.500/3600 g/min |
Carrozeria
Peso | Dimensioni | Struttura | Capacità Bagagliaio |
---|---|---|---|
1.610 kg | Altezza 1655mm | Larghezza 1727mm | 243 lt (5 posti) |
Lunghezza 3700mm | Passo 2385mm | 473 lt (2 posti) |
Dati Tecnici
Cambio | Sospensioni | Sistema Frenante | Guida |
---|---|---|---|
6 Marce | Indipendenti MacPherson con montanti con supporto a doppia azione, molle elicoidali con ammortizzatori idraulici a gas | Anteriori a Disco | Raggio di sterzata 5,05 mt |
+ Ridotte | A ponte torcente semi-indipendente, molle elicoidali con ammortizzatori idraulici a gas | Posteriori a Tamburo | Pneumatici P185/60 R15 Cerchi Alluminio |